L’UMORE DEL GIORNO. Dal Parlamento “decaduto” a Della Valle

Le aperture dei quotidiani non potevano che essere per il “Parlamento fuori legge”. La Consulta ha bocciato i punti del premio di maggioranza e la mancanza delle preferenze. Potremmo commentare: “Siamo governati da decaduti! E Berlusconi è stato fatto decadere da parlamentari ‘decaduti’. Napolitano è stato eletto da ‘decaduti’ e anche la Consulta che ha fatto ‘decadere’ il Parlamento, da quest’ultimo è stata nominata. Situazione Disperata ma non Seria!!!”.

C’è poi la storia dei giovani ucraini che vogliono l’Europa e manifestano, anche violentemente in piazza. Se la conoscessero fino in fondo, l’Europa, forse si asterrebbero…

La Coldiretti va in montagna. Al Brennero blocca i camion esteri che portano prodotti alimentari. Difendono il Made in Italy. Temono che prodotti stranieri penetrino i nostri mercati con etichette fasulle di italianità.

Attenzione però:  il Made in Italy non è una garanzia. Ad esempio, i prodotti della terra dei fuochi – spiace dirlo – sono inquinati; l’agrimafia è molto attiva nel nostro paese. Tanto per chiarezza.

Notizia interessante, confinata però nelle pagine interne di alcuni giornali, riguarda il Colosseo e Diego Della Valle (nella foto). Parte il restauro. Dopo tre anni.

Immagine

L’annunzio ieri nella sede della stampa estera. A darlo, l’imprenditore marchigiano, che elargirà 25 milioni di euro, e il ministro dei Beni culturali Massimo Bray. Della Valle ha detto che la ripresa del nostro Paese avverrà puntando con decisione  sul turismo, valorizzazione dei tesori d’arte e sul patrimonio delle bellezze italiane. Senza perdere tempo. Tre anni fa lui era pronto. La burocrazia no!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...