PERCHE’ QUEL LIBRO

Questa una sintesi della presentazione del mio nuovo libro “Parole di Pietra. Parole di Carne. Lungo gli Antichi Sentieri”, illustrazioni di Cristina Lanotte, Albero Niro editore.

«Due anni dall’ultimo libro (“Alla mia Terra. Racconti e leggende di un amante quasi deluso”). Un tempo speso per raccontare, nelle piazze, nei teatri, nelle chiese senza tetto, nelle scuole, nei boschi, nelle campagne di notte   piene di lucciole, sui monti, il fascino, la suggestione, la malia della Terra di Marca. Come un cantastorie…copertina Parole di Pietra

…L’ho fatto e lo rifarò. Perché andando al fondo nella ricerca della mia Terra, che è opera del Creatore, vado al fondo del mio io. Del mio desiderio. Di quella spinta all’Infinito che marchia il cuore d’ognuno…

…“Perché ci attraggono quelle Pietre?”, si chiedeva la grande poetessa spagnola Maria Zambrano. “Perché sono vive”, si rispondeva…

…Quell’eco da raccogliere. Bardi, cantastorie, viandanti, pellegrini. Una convocazione. Per gli Antichi Sentieri – Nuovi Cammini. Per un intrecciarsi di gesta. Per quell’eco dai millenni…

Buona lettura. Sperando di appassionarvi come la stesura ha appassionato me».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...