Pasticceri in carcere. A Fermo. Il Laboratorio che lavora in silenzio e i proclami di altri.

Un’ora fa, abbiamo portato al carcere di Fermo il forno per la produzione de “Il Buono Dentro”, un biscotto di cui dirò più sotto.
Il forno è stato donato dal sig. Umberto Bachetti, di pizza.it, su sollecitazione del presidente Alfonso Rossi del Rotary di Fermo. Il trasporto è stato effettuato, gratuitamente, da Loris Luciani della omonimo forno. Alcuni detenuti, agenti e il sottoscritto lo hanno scaricato all’ingresso dell’Istituto di pena.

corso
Da sx Paolo Totò, Benito Ricci, Paolo Foglini, Sandro Pazzaglia, Adolfo Leoni, alla presentazione del corso di pasticceria


La prossima settimana Paolo Totò (pasticcere dell’omonima pasticceria di Sant’Elpidio a Mare), Benito Ricci e Sandro Pazzaglia (cuochi) e Paolo Foglini (medico diabetologo), del Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea, termineranno le lezioni pratiche e teoriche. Per Natale, i detenuti di Fermo produrranno il biscotto “Il Buono Dentro” da loro realizzato anche grazie ai prodotti della Ditta Varnelli e alla confezione della ditta Andolfi.
Sarà presentato in una apposita conferenza stampa.
Lo scorso anno, sempre gli specialisti del Laboratorio, hanno tenuto un altro corso nel carcere di Fermo per aiuto cuoco.

cuochi
La piccola festa per fine corso di aiuto cuochi, lo scorso anno


L’Ansa Roma di alcuni giorni fa ha parlato della prima iniziativa di pasticceria in carcere in Abruzzo. Errato. Prima dell’Abruzzo, cui arriveranno un sacco di soldi, ci sono state le Marche. E noi lo rivendichiamo. E gratuitamente…
(La foto si riferisce al corso del 2015)

#destinazionemarche #dietamediterranea #pasticceria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑